Scopri il sapore delle Langhe

Assapora prodotti genuini

Passeggia tra paesaggi mozzafiato

Prenditi un momento di relax

Prendi un cestino e vai

Vuoi provare qualcosa di speciale?

Vieni a trascorrere una giornata all’insegna della natura e dal buon sapore presso la cantina Cà d’Michel, immersa tra i vigneti delle Langhe. Offriamo ai nostri ospiti l’opportunità di fare un’esperienza unica, combinando la degustazione dei nostri pregiati vini con un picnic all’aperto e un percorso escursionistico tra le colline circostanti.

Qui, potrai godere di una vista spettacolare sui vigneti circostanti e rilassarti il delizioso picnic con prodotti locali e i una bottiglia a scelta dei nostri vini.

La prenotazione è obbligatoria, proprio perché non vi è personale addetto all’accoglienza: tra un lavoro in vigna e uno in campagna, sarà Valter a presentarsi all’uscio della cantina e a guidarvi nella degustazione!

Prenota una visita

Per informazioni e prenotazioni compila il seguente modulo e verrai ricontattato il prima possibile!

Scrivi nel box se hai esigenze specifiche o allergie, così da poterti organizzare una visita ad hoc ed in totale comfort.

Consenso Privacy

6 + 5 =

Orario di Apertura

Tutti i giorni su prenotazione

Ca d’Michel

Strada Sangonea, n. 6,
12054 – Cossano Belbo, CN

Contatti

info@cadmichel.it
+39 340 540 2369

I percorsi escursionistici

Potrai scegliere di fare un percorso escursionistico tra le colline intorno alla cantina, scoprendo l’incantevole paesaggio delle Langhe e visitando alcuni dei borghi più caratteristici della zona. Potrai godere della bellezza naturale della zona e immergerti nella cultura del territorio.

Scopri di più su bigchairstour.com

In Vigna

700 m – } 5 m

Big Chairs

2.5 km – } 30 m

L’Altalena

3.5 km – } 40 m

I Sentieri

Sentiero Belvedere

dislivello +620 m – distanza 16 km

Scegliendo questo percorso attraverserete coltivazioni di nocciolo e vite, boschi misti con alberi di querce, pini ed arbusti tipici dei versanti più secchi come le ginestre ed incrocerete la Sedia Tricolore, la Sedia dell’Amore, la Big Family e il Santuario della Madonna della Rovere.

Sentiero dell’Altalena

dislivello +525 m – distanza 9 km

Partendo dalla chiesetta di San Martino, attraverserete tutta le varietà naturali delle coltivazioni locali (boschi di castagni e latifoglie, noceti, vigneti, noccioleti, prati e seminativi) e giungerete all’altalena gigante dove potrete godere di una vista impagabile sicuramente da immortalare in una foto

Sentiero Masino

dislivello  +480 m – distanza 10 km

Nella parte alta del sentiero troverete la Sedia della Terra e poi passerete in prossimità della fontana dello Scorrone citata nel testo di “Ciau Masino” dello scrittore Cesare Pavese.

Grande Traversata
delle Langhe

dislivello  +600 m – distanza 14 km

Tramite questo percorso, che da alcuni ritrovamenti fa pensare fosse già esistente ed utilizzato in epoca imperiale, potrete raggiungere l’Altalanga, l’originale Altalena Gigante e
il borgo di Scorrone con la sua fontana Pavesiana e gli antichi insediamenti di Cascina Castello e Cascina Imperatore che richiamano il periodo romano.

Sentiero Lungobelbo

dislivello +95 m – distanza 8.5 km

Percorrendo questo sentiero vi immergerete in una flora viva e rigogliosa di fiori tipici, di arbusti e di alberi che ombreggiano il percorso ed in una fauna ricca di volatili come l’Airone Cenerino e il Germano Reale e di rettili ed anfibi tipici delle zone umide.

Scala Santa

dislivello +211 m – distanza 2.5 km

Partendo da Santa Libera il percorso della Scala Santa tramite un ardito ponte in legno attraversa il rio Chiappea.

Da qui la risalita su di una scalinata con 140 gradini in pietra di Langa alla sommità della quale una croce in ferro originaria della Valle Aurina benedice il viandante.

L’esperienza di picnic e sentieri escursionistici intorno alla cantina Cà d’Michel è un’opzione ideale per coloro che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta in un ambiente rilassante e autentico.

Prenota subito il tuo posto e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile tra le colline delle Langhe.

Vuoi aggiungere un tour in e-bike? puoi affittare la bici qui www.altalangaoutdoor.com

Scopri il sapore delle Langhe

I nostri vini

Siamo fieri di presentare la nostra selezione di vini, prodotti con uve coltivate con cura e attenzione al dettaglio.

I nostri prodotti tipici

Non solo vino, ma anche prodotti tipici di nostra produzione come: la nocciola tonda gentile, oliveolio, lo zafferano.

I Nostri Vini

Oggi, produciamo una vasta gamma di vini, tra cui barbera, dolcetto, favorita, moscato e passito. La nostra missione è quella di produrre vini di alta qualità che riflettano il terroir unico delle Langhe.

Attenzione alla terra e Qualità

Cà d’Michel, una cantina familiare situata nel cuore delle Langhe, in un territorio che vanta una lunga tradizione vinicola. I nostri vini sono prodotti con passione e dedizione per la qualità. Esplora il nostro sito per scoprire di più sui nostri prodotti e sulle nostre radici.

Un'esperienza di Vino e di Gusto

Presso l’Azienda Agricola Cà d’Michel potrai degustare i suoi prodotti gastronomici e, naturalmente, i suoi vini. Qui, le colline si susseguono dolcemente, creando un mosaico di vigne, boschi e campi. Venite a scoprire le Langhe e a degustare i nostri vini, per un’esperienza indimenticabile.